public/

Il difensore nocese Ripanto al Venezia F.C.

Il giovane difensore nocese Giuseppe Ripanto, lo scorso 31 gennaio, ha firmato per il F.C. Venezia, mettendosi subito a disposizione del tecnico della Primavera Nicola Marangon. Sono stati giorni importanti quelli appena trascorsi per il difensore classe 2001, perché segnano la realizzazione di un sogno: approdare, a 17 anni, in una società che milita in Serie B.

Ripanto, inizia a giocare a calcio all’età di 6 anni nel Noci Azzurri del presidente Giuseppe Sabatelli. A 13 anni passa ai Giovanissimi Nazionali della Società Sportiva Matera Calcio, per poi passare alle categorie Allievi Nazionali e Berretti. Nella stagione 2018/19, Ripanto colleziona 4 presenze in Serie C con la maglia biancoazzurra. Il talento nocese così ci ha parlato della sua esperienza nel club lucano: “Non dimenticherò un solo istante con la maglia del Matera. Porterò questa città sempre nel mio cuore perché mi ha dato tanto, mi ha permesso di crescere e di farmi sentire sempre a casa”.

E' stato il direttore del settore giovanile Piergiuseppe Sapio a credere fortemente nel talentuoso difensore Ripanto e, insieme al giocatore, ha valutato varie proposte, sino alla cessione in prestito al Venezia. “È giunta l’ora di passare a una nuova fase della mia vita, ho avuto questa opportunità e cercherò di sfruttarla al meglio. Da piccolo mi hanno insegnato che i successi si raggiungono giorno dopo giorno e che solo lavorando duramente è possibile costruire tutto ciò che serve per provare a vincere” ha dichiarato infine Ripanto.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia